MICHELE SCOPPIO, CEO GRUPPO HOPE: “LA DOMANDA DI FIGURE PROFESSIONALI NEL SETTORE AUMENTERÀ SEMPRE DI PIÙ NEI PROSSIMI ANNI”
«La formazione è tra i principali valori che ispirano l’attività del Gruppo Hope. Il progetto di un’Accademia delle Energie del Mare dedicata all’eolico offshore è fedele alla nostra missione, quella cioè di attrarre risorse e talenti: vogliamo dare ai partecipanti l’opportunità di rendersi protagonisti in un futuro che è già presente, di essere al passo con un mondo che crea lavoro e impresa. Chi entrerà in Accademia non sarà solo uno studente, ma un lavoratore a tutti gli effetti, e riceverà un compenso sin dal primo giorno di classe per formarsi ad alti livelli. La domanda di figure professionali altamente specializzate nel settore crescerà sempre di più nei prossimi anni. Per questo come Gruppo, assieme ad altre aziende fondatrici di Aero, abbiamo deciso di sostenere e alimentare percorsi formativi efficaci, nei quali tra i docenti ci saranno anche i professionisti che lavorano nelle singole aziende», così Michele Scoppio, Ceo del Gruppo Hope, commenta l’annuncio di Aero (Associazione delle Energie Rinnovabili Offshore) con il quale il Presidente comunica la nascita dell’Accademia delle Energie del Mare, in collaborazione con Elis, un ente non profit che promuove progetti di innovazione e formazione.
Un programma di formazione post-laurea e post-diploma, concepito per rispondere alla crescente domanda di professionisti altamente specializzati, necessari per affrontare le crescenti esigenze del mercato eolico offshore in Italia e della filiera tecnologica italiana, il cui sviluppo è promosso come obiettivo principale da AERO. La volontà è trasmettere ai professionisti del domani la fame di sapere, la passione, la voglia di scoprire un mondo nuovo ed essere innovatori in prima linea.